Comunicazione

Processi economici e produttivi dell'industria mediale


Content language:Italian
Course description
Il corso offre una panoramica delle maggiori aziende nazionali e internazionali operanti nel campo dell’editoria, della televisione, del cinema e in generale nell’audiovisivo, in un contesto che propone nuove opportunità multimediali e cross-settoriali, ma anche sfide derivanti dalla crisi economico-finanziaria.
Program
Viene analizzato il mondo dell’industria della comunicazione: strategie, prospettive, risultati economici, e posta l’attenzione su come da queste dinamiche dipenda la produzione del contenuto. In particolare sono approfonditi tre moduli: area editoria, area televisione, area audiovisivo e multimedialità. Per ogni modulo sono indicati gli operatori più importanti nel settore e, per ognuno di loro, proposti dati, brevi ricostruzioni storiche, situazione attuale e possibili evoluzioni.
Professor
Professor not available
List of video lessons
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone
Giuseppe Feyles
Giuseppe Feyles
Giuseppe Feyles
Giancarlo Leone
Giuseppe Feyles
Giuseppe Feyles
Giovanni Scatassa
Giancarlo Leone
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giovanni Scatassa
Giuseppe Feyles
Giuseppe Feyles